Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2010, 18:04   #26
cello79
Guppy

L'avatar di cello79

Città: Fiano Romano (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cello79

Annunci Mercatino: 0
scusa vinciolo88piy, allora io ti scrivo quello che in questo momento sto leggendo, parola per parola sul sito adaeuro e che c'è anche sul manuale ada:
Brighty K si usa come fertilizzante di base giornaliero con dosaggio 1ml ogni 20 litri;
Step 1,2 e 3 si usa a seconda del periodo di vita dell'acquario con dosaggio di 3 volte a settimana 1ml ogni 20 litri;
ECA è un prodotto base di ferro chelato e acidi organici, indispensabile per una crescita rigogliosa delle piante che si evidenzia nel risalto dei colori naturali, in particolare delle piante rosse con dosaggio di 1 goccia ogni 20 litri tre volte a settimana, questa quantità può essere aumentata fino a 1 goccia ogni 10 litri se le foglie delle piante perdono intensità nella colorazione (clorosi).
Quindi in base a quanto fino qui scritto, che non lo scrivo io, ma lo scrive ADA sui suoi manuali, per un acquario di 90 litri netti ci vuole:
Brighty K ogni giorno con dosaggio di 4,5ml (quindi 31,5 ml a settimana);
Step tre volte a settimana con dosaggio 4,5 ml volta per volta( quindi 13,5 ml a settimana);
ECA 1 goccia ogni 10 litri normalmente per tre volte a settimana (qauindi a settimana fanno 13 goccie circa).

Quello che scrivi tu sui dosaggi è un tuo consiglio non quello che consiglia ADA, altrimenti fai confondere chi legge.

Appurato ciò, possiamo parlarne del fatto che io voglio utilizzare le dosi per 1/4 di quelle consigliate da ADA o sull'usare il protalon o no.
cello79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09827 seconds with 13 queries