|
Originariamente inviata da pseudo80
|
Ho visto la tabella che mi hai linkato ma non è riportato il valore di Ra.La questione dell'utilizzo dei led in acquario è sempre un pò controversa,hanno "fasci di luce" troppo diretti ed non hanno la stessa resa luminosa dei neon (ovvero i led con questa caratteristica ci sarebbero ma costano molto e non sono di certo quelli utilizzati nel link ebay che hai postato).Se vuoi ricreare l'effetto alba/tramonto ti basterebbe utilizzare un attinico (i neon blu da marino) accendendolo separatamente prima e dopo quelli/o x la normale illuminazione della vasca.La luce che emana (quindi non quella che si osserva guardando direttamente il neon) in vasca un 10000°K è quella con la maggior componente blu quindi essendo una luce "+ fredda" può sembrare all'occhio che "faccia" meno luce ma in realtà non è così.
|
sisi lo so.ma io comprerei quella barra per il semplice effetto alba tramonto.all'alba accendo i led bianchi alla sera-notte i blu.magari abbinando però l'accensione di uno dei due led a uno-due neon che ho al momento potrei riuscire a trovare l'equilibrio che vorrei.dici che sono soldi buttati?comprando un attinico poi a cosa lo dovrei abbinare?il mio acquario tra l'altro non ha l'accensione separata,quindi in un certo senso sarei punto e a capo per l'effetto notturno.
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)