Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2010, 19:17   #1
AnDrEa1586
Guppy

L'avatar di AnDrEa1586

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO!!HELP!! consigli consigli e consigli!!grazie

Salve a tutti come avete letto ho bisogno di aiuto nel riallestire da zero il mio acquario da 63 lt lordi misure 60x30x(35/37)H .
La mia idea era quella di avvicinarmi il più possibile ad un biotipo amazzonico (SENZA ESAGERARE) per una coppia di A.Cacatuoides con magari qualche altro pesce tipo Otocinclus (credo sia Affinis se non sbaglio) o altri pesci consigliati da voi più esperti di me. Per questo avrei bisogno di gente veramente esperta dato che vorrei fare una cosa per bene col minor numero di errori possibili. Vorrei provare con la riproduzione di questo spettacolare ciclide nano quindi credo che meno pesci ci metto meglio è..giusto?? Posso mettere anche solo loro due se necessario..
------------------------------------------------------------------------
Ora veniamo al dunque cioè alla mia idea:
Avrei intenzione di fare una cosa simile a questa ma ovviamente in miniatura:
http://www.acquariforum.com/forum/sh...ad.php?t=14979
per l’azione filtrante avevo pensato ad un tetra ex600 (il mio negoziante di fiducia mi ha detto che volendo potrei provare anche col 700) vista la qualità/prezzo e dopo aver letto qui che tutti ne sono contenti. Dite che può andare bene??
Per l’impianto luce non ci sono problemi perché la plafoniera me l’auto costruisco (il mio babbo ha una falegnameria e ho già pensato a tutto..legno e vetro) e la farei con dei T5 da 24W alimentati con ballast presi da lampade a risparmio energetico.. Quindi sono ben accetti consigli su numero di T5 (2 o 3),marca e gradazione (K°)..
Fondo: e qui ho più bisogno che mai!! Mi sono innamorato di una sabbia fine color marroncino ma non credo di poter mettere solo quella giusto?? Come lo devo fare il fondo?? Considerando la mia poca esperienza.. ci vuole un fondo fertile?? Quanti strati mi servono e di che altezza?? Scusate le mille domande ma vorrei fare pochi errori. Poi ovviamente passeremo al capitolo piante.
Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di AnDrEa1586; 16-05-2010 alle ore 12:16. Motivo: Unione post automatica
AnDrEa1586 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10749 seconds with 15 queries