allora...prima di tutto i pesci che vuoi ospitare sono bellissimi, soprattuto il micropterus salmoides (sei un pescatore a spinning immagino

)
non ti so dare tante informazioni sul filtro però ti posso dire una cosa: il black bass e il persico sole non ci stanno insieme. il bass, come certamente saprai, ha una bocca spropositata e mangia di tutto (se sei un pescatore a spinning avrai avuto certamente attacchi di bass sui 20 cm su esche da 10

cm..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) probabilmente il persico sole soccombe di fronte al bass...l'acquario è sempre da 400 litri, però io avrei dei dubbi nel mettere il bass assieme ad altri pesci.
per l'arredamento (mono bass) io farei una cosa che ricordi il suo ambiente naturale: il canneto,così si sentirà protetto. e poi tante ninfee (il bass le adora). ovviamente acquario chiuso per evitare che salti.
ciao, Pietro.
p.s.:hai mai visto il persico sole scappare da un bass? non oso immaginare ciò che succederebbe in 100 cm...
p.p.s: i bass quando vanno in frega sono incazzuti. attaccano tutto ciò che gli è attorno, senza preocuparsi di cosa sia la cosa.