da quanto è avviata la vasca?
piante?
valori?
i paracheirodon simulans avrebbero bisogno di spazi più ampi..34l (netti?) sono pochi
volendo rispondere alle tue domande..
1. il cambio settimanale viene solitamente fatto in ragione del 10%,tale condizione non esclude però casi in cui è necessario operarne uno maggiore (vasche troppo popolate,alto valore di nitrati ecc..)
2.il sifone come ti ha già detto vinci,è un oggetto poco utile dal mio punt di vista.io seguirei il suo consiglio sull'uso!
3.se non sappiamo i valori della tua acqua e quelli che hai in vasca sarà impossibile rispondere..dubito fortemente che l'acqua del rubinatto vada bene per i tuoi ospiti (che io toglierei)
4.vedi punto 3,in ogni caso l'acqua da immettere in vasca deve avere pari parametri di quella da "sostituire".quindi pari durezza,temperatura...
5.il nitrivec è spesso usato in fase iniziale per favorire l'insediamento dei batteri "buoni"(leggi le guide se vuoi

)io,personalmente ne faccio a meno ma potrebbe esserti utile quando operi copiosi cambi d'acqua..anche se in vasche avviate e ben gestite si può evitare
p.s.abbassa il fotoperiodo,10 ore sono troppe..