Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2010, 01:09   #2
Dienes
Guppy

Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto DjMaxi, allora, secondo me, essendo piccolino e facendo cambi settimanali, secondo me potresti cambiare 6-7 litri a settimana.
L'acqua ri rubinetto trattata col biocondizionatore e lasciata a riposo per 24 ore prima dell'inserimento va bene se intendi allevare dei poecilidi che non hanno eccessive pretese come guppy e platy.
Se le piante sono ben radicate non dovrebbero essere smosse, però presta sempre attenzione, non le urtare eccessivamente e non indirizzare il sifone direttamente su di loro.
Il nitrivec al massimo lo inserisci all'inizio per accelerare un po' l'avvio del filtro, se l'hai già inserito in passato, lascia fare alla natura, se non l'hai mai inserito, inseriscine un po' direttamente nel vano filtro.
Io utilizzo acqua di rubinetto decantata 24 ore, comunque dipende sempre dai pesci che vuoi allevare e dai valori dell'acqua del tuo rubinetto, in genere tutta acqua di rubinetto va bene solo per pesci particolarmente resistenti o che vivono bene con tali parametri, in ogni caso va sempre decantata e biocondizionata per permettere l'evaporazione del cloro, cloramina e elementi vari che vengono immessi negli acquedotti per disinfettare l'acqua che beviamo.
Se hai altre domande chiedi pure, io purtroppo sono agli inizi, ma non farti problemi, qui è pieno di gente cortese, disponibile e preparatissima.
Dienes non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09310 seconds with 13 queries