Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2010, 00:12   #16
Gonzo87
Avannotto

L'avatar di Gonzo87

Città: Trst
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, presto 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gonzo87

Annunci Mercatino: 0
Stai tranquillo che quando l'echinodorus partirà, non la fermi più... Stenta un po all'inizio, ma poi... La mia echino bleheri sputva uno foglia nuova ad ogni cambio d'acqua... Per problemi ne facevo 2 a settimana... Ho dovuto defungerla... Poi non vedo perchè un legno potrebbe darle fastidio...

Al posto dei platy, poi optare per un po di otocinclus. Comunque non pensare che i platy siano dei gran divoratori di alghe... Certo, danno una mano, ma in 4 su 250 litri, e come non averli, secondo me.

crypto, prendine un vasetto solo. Si espande molto. Non ha senso spendere tanto per più vasetti. Al massimo dividi la pianta madre e fai tanti piccoli stoloni, anche da 2 o 3 foglioline. Basta che abbia un accenno di radice, e parte. Io ne ho resuscitata una da 3 foglie vive che mi erano rimaste dopo un disastro. ALl'ultimo riallestimento ne ho buttata via una quantità esorbitante.

Per la popolazione: ramirezi + scalari dovrebbe andare bene. L'acqua è quella giusta, a grandi linee (ma poi sono pesci di allevamento, e sono adattati a acque ben peggiori). Io ti consiglio di vedere un po qualche altro ciclide nano. I ramirezi sono splendidi, ma forse un po inflazionati. Ce ne sono tanti altri che magari possono darti delle enormi soddisfazioni, distinguendoti anche dalla massa di acqariofili che alleva sempre le solite specie...

Ti consiglio comunque di prendere gli scalari piccolini, in un numero maggiore, assicurandoti che il negoziante si prenda indietro quelli che non formeranno la coppia. Ramirezi è più facile trovare la coppia. Potresti addirittura azzardare un trio, se continui a piantumare così tanto e bene (sono fondamentali le anubias nane però!!!). Comunque ti consiglio di prendere prima il gruppo di danio e poi i ciclidi nani + scalari tutti insieme, in modo che si abituino a convivere sin da piccoli. Avrai meno problemi quanso saranno adulti.
Gonzo87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09381 seconds with 13 queries