Già... che brutto vederli coricati di lato... mamma mia.. non c'è cosa che odio di più.. ogni mattina che scendo dalle scale e guardo l'acquario li cerco col riverbero della finestra per vedere ci siano tutti e non sapete quanto sono solelvato quando li vedo...
I negozianti dovrebbero avere l'obbligo morale di acquistare solo pesci sani e di venderli in base all'esigenza e alla competenza del cliente... A me che non ne capivo molt omi hanno venduto pygo ed heniocus e dopo leuco... il pygo è durato 5 giorni e nn ha mai mangiato, l'heniocus stava bene finchè non ha preso i puntini insieme al leuco e sono morti entrambi allo stesso tempo dopo aver mangiato un pò di coralli e fat oqualche disastro... probabilmente i pesci a qualche altro cliente, con vasca già avviata e conoscenze/competenze maggiori delle mie, sarebbero vissuti ancora adesso... e questo è quello che più mi fa andare in bestia... giocare con la vita di esseri che anche se piccoli e ornamentali sono comunque vivi e animali.
Comunque colpa mia che non mi sono informato prima...
Mi piacerebbe magari un giorno avere un hepatus e/o un leuco che giraoper la mia vasca.. ma prima dev'essere un orologio svizzero e devono esserci dei valori stabili e a posto.. fino ad allora resteranno solo i 3 pescetti che ci sono per ora...
Scusate l'OT...
In sostanza penso che certi pesci, per quanto mi riguarda, li vedrò solo nelle foto o nell'oceano.
|