Ciao, grazie infinitamente a tutti per le risposte...
non trovo complicata la co2 gel (mi riferisco alla preparazione)... quindi come metodo mi tornava abbastanza "comodo" e speravo utile...
mestesso: ho letto il "metodo della torba", ma preferirei non dover rimaneggiare con qualcosa d'altro per il momento, ringrazio per averlo consigliato, e fatto conoscere (mi informerò poi meglio), e sarà sicuramente una valida alternativa per il futuro... (grazie)
babaferu: sinceramente non so come diminuire il movimento... se non erro freccia72 in un altro post mi aveva consigliato di abbassare il livello d'uscita dell'acqua inserendo un tubicino a forma di "S" (o zeta rovesciata), in quanto l'uscita dell'axqua è prorio a 1/2 mm dalla fine del filtro... se alzo troppo il livello dell'acqua mi va sopra il filtro... al momento la superficie l'acqua è a 2mm sopra l'uscita dal filtro... (con la "prolunga" dovrei riuscire ad abbassarla ulteriormente).
Le bolle dalla porosa escono piccolissime, una fila dia qualche cm, in cui ogni bolla è di 1mm ... questo è buon segno?
|