Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 23:04   #1
Gemello73
Plancton

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto la mia acqua non va bene?

Ciao ho bisogno di un vostro consiglio, stasera sono rientrato a casa e ho trovato alcune lumachine della specie physa a galla a pancia all'aria, si muovono ma non mi sembra molto normale, altre invece stanno ancora sul fondo. Ieri ho messo i primi pulitori ma uno vaga tranquillo sul fondo, l'atro corre come un pazzo per tutta la vasca. I valori dell'acqua sembrano a posto, ho usato le striscette, il PH è compreso tra 7.2-7.5 kh tra 1 e 3, i nitrati sono minimi se non addirittura assenti ( per questi ho eseguito anche il test con il reagente). La temperatura è costante sui 24°, utilizzo anche un impianto di co2 in funzione 24 ore su 24 con 1-2 bolle al minuto (l'indicatore permanente conferma che il livello di co2 è ok), a cosa può essere dovuto questo comportamento delle physia? L'unica cosa che ho fatto è stato questa mattina di sostituire la lana (quella bianca nel filtro esterno) con una nuova e mi sono premurato di mettere una capsula di bactozym direttamente nel filtro. Dimenticavo, ho anche delle red cherry che stanno tranquillamente sul fondo...... e sembrano non avere problemi
Gemello73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14326 seconds with 15 queries