|
Originariamente inviata da fastfranz
|
7) quando si importano i pesci esistono sempre dei documenti di accompagnamento, esistono permessi sanitari, questo sistema funziona a dovere? perchè non se ne parla nel reportage?
R7.) questo sistema di controlli esiste e - volendo - funziona, esperienza personale certo poi, per altri motivi, è possibile (far) inceppare il meccanismo ...
|
il fatto è che veri e propri controlli sanitari su tutti i soggetti non vengono fatti.
quindi, premesso che ci sono persone che rispettano la legge risparmiando ed altre no smenandoci e questa cosa non è giusta, io mi chiedo che differenza ci sia tra una metodologia di sdoganamento che prevdere un veterinario che controlla un documento e probabilmente i pesci neanche li guarda e un metodo di sdoganamento che non prevede il veterinario, forse perchè il vivo non è nemmeno dichiarato...
moralmente da cittadini rispettosi dovremmo scegliere la strada delle certificazioni veterinarie...al pesce forse conviene uno sdoganamento ancora più rapido rispetto alla strada attuale riservata al vivo, comunque più veloce delle altre...
discorso diverso per quel che riguarda certe specie di coralli protetti etc...mi viene in mente l'ultimo sequestro effettuato a Milano...ma il marcio non è all'estero! sono quei 4 stronzi che hanno fatto la *******!
pensate a quante sfaccettature e problemi sono stati tirati fuori in questo topic...il servizio di 3 minuti è semplicemente superficiale, fuorviante, incompleto, errato, di parte...
crilu, la differenza tra questo servizio e l'altro articolo è che questo ha come unico scopo il fare la grana facendo i moralisti.