Cari utenti e visitatori di acquaportal ho un problema che mi sta smontando il cervello perche ho sempre paura che muoia tutto a causa dei valori sballati allora cominciamo col dire che due mesi fa ho cambiato vasca e ho traslocato direttamente da quella vecchia a quella nuova il tutto compreso rocce vecchie con quelle nuove animali e compagnia bella,le conseguenze sono state morte di parachantus hepatus,morte dello zebrasoma flavescens coralli che non crescono (pero per fortuna resistono perche spolipano ecc tranne il sarco un po giu di corda con macchie gialle sul verde sulla testa)poi l'ammoniaca a 10 i nitrati a 25 kh a 6 e cose del genere i fosfati son l'unica cosa che son riuscito a portare a 0 grazie al metodo consigliato dal mio neg di fiducia...però il problema sta che da due mesi le rocce spurgano sedimenti sul fondo che io aspiro regolarmente poi cambi d'acqua frequenti cioe 20 litri alla settimana biodigest acido acetico ecc per favorire l'abbassamento dei nitrati che non si abbassano lo stesso...il cibo un pizzico al giorno..poi phytoplex e coral accel della kent due volte a settimana e boh per il resto mi affido ai vostri consigli..oggi ho preso il kh buffer per alzare il kh che e basso speriamo aiuti nel complesso e ho preso un pesce anti planarie che mi hanno infestato la vasca nuovamente dopo l'uso del medicinale anti planarie che le aveva tolte tutte ma so tornate...saluti e grazie a tutti per l'aiuto...
Uploaded with
ImageShack.us