Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 11:47   #15
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Quindi tu certi canili che Striscia ci ha fatto vedere, con i cani ridotti a poche ossa purulente oppure il famoso "acquario" di Napoli (non l'Acquario civico sia chiaro) mostratoci tempo fa li lasceresti tranquillamente aperti fino alla sentenza di ultimo grado della magistratura? Complimenti per la tua sensibilità verso gli animali.
Tra l'altro mi sorprende come tu, a soli 19 anni, conosca così bene i programmi televisivi di tutti i paesi del mondo (ma sul forum abbiamo altri casi di enfant prodige)

Originariamente inviata da franklin Visualizza il messaggio
le condizioni di trasporto dei pesci sono perfette,andrebbe migliorati i sistema di pesca,o meglio,andrebbero boicottati gli importatori che si affidano a pescatori che usano cianuro ed altri veleni,ma purtroppo questo non fa notizia e si spettacolarizza un sistema di trasporto che funziona e va bene.
si parla di transhipping:sapete vero che questo sistema elimina un passaggio e quindi anche lo stress,i tempi,e le cause di morte dei pesci e si abbassa la mortalità dei pesci arrivati?

io invece non appoggio minimamente il modo di fare di striscia:solo in italia si permette che una trasmissione televisiva si prenda la briga di scegliere,etichettare,processare e dare sentenza ad alcune situazioni(giuste o sbagliate che siano)prima della magistratura.
vi ricordo che in italia fino a che non c'è una sentenza di un tribunale vige la presunzione di innocenza,quindi non vedo perchè striscia si possa prendere la liberta di giudicare ed etichettare a destra e a manca.
Rip, io credo che franklin non si riferisca al discorso cani o mammiferi, ma soprattutto rettili e pesci, dove effettivamente striscia ha preso degli abbagli mostruosi, non sapendo minimamente come e perchè si trasportano i pesci o i rettili in certi modi. Poi possiamo discutere ampiamente su come i pesci devono essere trasportati, ma condivido il fatto che in questi casi stoppa cerchi più lo scoop che il benessere degli animali.
Sintomatico fu il servizio che fecero su quell'azienda che vendeva rettili on-line. Ho parlato con i proprietari proprio recentemente e la forestale, nonostante ripetuti controlli, non ha mai trovato nulla di nulla di irregolare e loro non hanno nessuna causa in corso e continuano a spedire animali come prima. L'unico accorgimento richiesto dalla forestale è stato quello di usare scatoloni più robusti, non più grandi, più robusti e basta, anche perchè i rettili non devono assolutamente essere spediti dandogli modo di muoversi, perchè si farebbero male e soffrirebbero ancora di più.

Parlando sempre con altre persone sul discorso della spedizione degli animali, sembrerebbe che in Italia non ci sia affatto una legge che vieta la spedizione di questi, ma solo delle direttive su come questi devono viaggiare e non c'è nessun riferimento ai rettili e ai pesci, ma solo a mammiferi.
Quindi anche qui la situazione è molto complessa.
Concludo dicendo, come dissi già tempo fa, che stoppa fa sicuramente un ottimo lavoro per quanto riguarda cani e mammiferi, ma quando vedo questi servizi su animali particolari come rettili e pesci, è chiaro che non conosce l'argomento e manda il servizio con il solo scopo di fare notizia e guadagnarsi la pagnotta... ma così non va bene a mio avviso...
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13003 seconds with 13 queries