Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 11:27   #1
el barto
Guppy

L'avatar di el barto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FedericA86 Visualizza il messaggio
se posso dare un consiglio meglio non risparmiare sui test dell'acqua: la prima volta mi sono fatta fregare da un negoziante che mi ha venduto una confezione multipla (ph, gh, kh, no2 e no3) a 30 euro....peccato che confrontando i valori che ottenevo a casa con quelli fatti da un altro negoziante (ovviamente con acqua preso nello stesso momento!) ho notato una differenza anche di un grado e mezzo!!
almeno per i nitriti (dato che devono essere assolutamente zero spaccato!) meglio puntare su un test molto puntiglioso...io uso i test Aqua Test della Elos...sono un pò più costosi ma sono certa siano precisi!

per quanto riguarda il taglio dell'acqua non mi intrometto perchè qui a ferrara l'acqua di rubinetto ha durezza 9 quindi per mantenere i miei valori in acquario mi basta rispettare la proporzione 2 taniche d'ormosi ogni tanica di rubinetto riequilibrata!
merda secca non mi ha inviato il messaggio la prima volta cancellandomelo

comunque in negozio la marca migliore presente era quella, per i test di nitriti e nitrati prenderò quella marca che mi hai consigliato

per i tagli d'acqua non credo sian necessari con i caca, in quanto è consigliato di allevarli con valori dell'acqua identici a quelli dell'acqua del rubinetto di casa mia

p.s. se qualcuno mi consiglia dei pescetti da branco innoqui mi fa un favore, che ho letto che i pristella se si punta a riproduzioni non van bene
el barto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08357 seconds with 14 queries