Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 08:53   #1
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Alt...fermiamoci subito..mi son scordato di dire che il leuco che ho preso 2 mesi fa e' al secondo ciclo di puntini ,non e' stressato ma solo debilitato da alcuni trattamenti che ho dovuto fare in vasca..vasca non pienamente matura ancora ,cmq e' un pesce particolarmente soggetto a questa patologia ,e concordo con voi sicuramente grande per la mia vasca.Difatti credo di darlo via per prendere qualcosa di piu contenuto.

Seconda cosa..ho allevato per ANNI discus e mi sono scandalizzato sempre facendo la paternale qui sul forum a utenti che pensavano di allevare ciclidi di quel tipo (se non peggio) in vaschette da 120/200 litri magari 4-5 esepmlari giovani ,perche' a) son piccoli e costano poco b) tanto faccio la coppia e li do via..non si fa cosi'.

non pensate assolutamente che non consideri i litraggi corretti per un pesce,un 230 litri lordi ,tolte rocce e sabbia se ne hai arrivano a 160 che per un chirurgo son effettivamente pochi anche perche' ha bisogno di parecchio spazio per nuotare.Il mio zebrasoma non e' nano ne deforme..e' solo un esemplare giovane ,mangia nuota e secondo me finche' non raggiungera' una taglia considerevole e' un pesce che si puo' tenere in 200 litri..certo con la consapevolezza di non esagerare con le dimensioni.Il leuco invece decisamente no.Sto allestendo una vasca quasi Fish only ne senso che in 720 litri ci saranno poche rocce e pochi molli , un bel DSB uno schiumatoio bk ,e un percolatore grande dove potro spostare il leuco e magari riuscire finalmente a prendere anche un balestra ,un imperator o qualche altro pomacantide.

Per il discorso 2-3 pescetti? io intendevo centropyge,pseudochromis,amphiprion,gobiodon, cose di queste dimensioni.

Secondo la mia piccola esperienza un flavescent o un veliferum con 2-3 compagni di vasca di dimensioni minime possono anche andare nella vasca di dony a patto che la conduzione sia ottimale.

ti piacciono gli LPS? beh dovresti rivedere un po la rocciata..hanno bisogna di spazio in orizzontale..me ne accorgo io che dopo aver inserito una caulastrea,una cata e una euphyllia non ho piu spazio sul fondo..
ZON non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13203 seconds with 14 queries