Discussione: combinazione pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 20:03   #8
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
anubias,lemna minor,muschio di java,egeria densa...
Hai messo molte piante a crescita lenta o quasi (Anubias, muschio); io potensierei la vegetazione con Ceratophyllum demersum (galleggiante a foglie fini), Sagittaria subulata (pratino strisciante), e qualche Echinodorus (non il tenellus, che è a crescita tappezzante, ma qualche specie più grande a rosetta).

Quote:
6ampullarie e 10 melanoides tubercolata
6 ampullarie sono anche troppe, crescono molto e...sporcano molto! Le ridurrei a 4.

Quote:
neon o cardinali??
Nessuno dei due, non c'entrano nulla con gli Endler per quanto riguarda i parametri chimico-fisici dell'acqua.

Quote:
1 cozza,
No, perchè richiedono un fondo alto di sabbia finissima in cui infossarsi e soprattutto spesso una integrazione alimentare con cibi specifici (fitoplancton, sospensioni) e quindi non sono adatte ai neofiti, e se muore inquina tantissimo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
4 serpentelli possono starci??
No, vogliono un'acqua diversa da quella degli Endler, come i neon e i cardinali.

Quote:
poi pensavo a platy guppy e barbus?? quali meglio??
Un trio di Platy (1 maschio, 2 femmine), nessun guppy (si ibridano con gli Endler) e nessun barbo, perchè oltre a essere inadatti per i valori dell'acqua tendono anche a mordicchiare le pinne colorate dei maschi di Endler, oltre ovviamente a divorarne gli avannotti.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
pesci da fondo,sono indeciso tra corydoras e ancistrus...o è meglio qualcos'altro??
Hai già le Red Cherry che mangeranno le alghe (per non parlare delle ampullarie e delle melanoides), quindi niente Ancistrus, al massimo un piccolo gruppetto (5-6) di Corydoras aeneus.

Altri pesci che potresti mettere sono le varie forme di allevamento del Molly (Poecilia sphaenops), otterresti un bell'acquario colorato dedicato ai Pecilidi. Anche per loro vale la regola del trio, iniziando con un mascghio e due femmine tanto sono in grado di aumentare da soli .

Ultima modifica di cardisomacarnifex; 12-05-2010 alle ore 20:08. Motivo: Unione post automatica
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11075 seconds with 13 queries