Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 16:21   #3
zio tonino
Pesce rosso

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70 Visualizza il messaggio
la doverosa premessa è che gli storpi non nascono così ma li create Voi.

il fattore genetico è assolutamente da ascludere.

Rimangono 2 fattori

1- qualità dell'acqua: e qui andrebbe una lunga discussione sull'uso di nursery e similari ma in sostanza NON vanno usate! soprattutto da chi è alle prima armi e con poca esperienza.
Vaschetta a parte separata una decina di litri sono sufficienti niente fondo, se possibile, piante senza apparato radicale tipo riccia fluitans muschio di giava e similari .... etc etc ... filtrino ad aria; se tenuta in ambiente riscaldato (20- 22°) non serve nemmeno il riscaldatore. Sifonature e cambi settimanali del 30-40%, assolutamente solo acqua dura (di solito quella del rubinetto va benissimo) neinte acqua RO.

2- alimentazione: mangimi proteici appositi, artemia dacapsulata o meglio ancora viva. Il tutto per 4-5 pasti giorno

Gli avannotti si allevano così soprattutto per le prime 6 settimane di vita, in altro modo il tasso di crescita è sempre troppo basso ed è abbastanza frequente l'insorgenza di problemi vari o mortalità
e nel mio caso che non utilizzo nulla? nascono e rimangono in vasca ... che può essere?
nel mio caso gli storpi non dovrebbero sopravvivere ... e invece...
zio tonino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13798 seconds with 13 queries