Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2010, 23:14   #1
Nonmiva78
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ora chiedo davvero aiuto....

Allora vi racconto brevemente la mia storia:
acquario 130 litri avviato da dicembre con valori ph 6.8 - 7, kh 5, gh 8, no2 e no3 0( a tutt'oggi).
Ben piantumato con 5 carnigella, 4 corydoras, 7 nannostomus, 5 otocinclus, coppia di cacatuoides.
Diciamo che in questo periodo mi sono morti 2 maschi e 2 femmine di caca.
Il masciho oggi comincia a gonfiarsi e a non mangiare. Sono morti tutti nello stesso modo gonfiandosi( anche gli occhi) e non mangiando.Ieri mi è morta una femmina che avevo quarantentato in vasca a parte e curata per l'idropisia con ambramicina.
Tornando indietro 3 mesi fa inesrii 10 nannostomus marginatus...in 2 giorni tutti morti...solo due sopravvissuti...potrebbero questi aver introdotto in acquario qualche forma di virus che sopravvive tuttora ma che colpisce solo i caca???(tutti gli altri pesci sono in forma)...come posso "disinfettare" completamente il mio acquario???.....qualcuno mi aiuti davvero....un saluto
------------------------------------------------------------------------
aggiungo che i malesseri si sono verificati in concomitanza di un nuovo apisto...spiego...erano presenti un maschio e una fammina....ho aggiunta una femmina......la prima femmina è morta e il maschio sta male...potrebbe essere per stress???....o è un virus???

Ultima modifica di Nonmiva78; 11-05-2010 alle ore 23:23. Motivo: Unione post automatica
Nonmiva78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13016 seconds with 15 queries