|
Originariamente inviata da Carn
|
Io terrei solo endler, niente guppy per via dell ibridazione e niente cardinali-neon per la questione dei valori non troppo simili, puoi aggiungere platy, portaspada e molly magari in gruppetti da 5, 1-2 maschi x 3-4 femmine, e pensare di infoltire il gruppo degli Endler.
Sui pesci da fondo aspetta il parere di altri, su di loro non sono ferratissimo, ma fai conto che avendo poecilidi la popolazione crescerà molto velocemente e avrai un bell'acquario pieno di pesciolini colorati, unica pecca è che dopo un po dovrai iniziare a levarli perchè...saranno diventati davvero troppi XD
|
Quoto
Starei un po più basso come numero iniziale un trio per ogni specie e poi ti tieni qualche avannotto che più ti sarà piu
simpatico,
senza eccedere in simpatia, per il fondo io terrei una coppia di ancistrus e un branchetto di 6 o 7 corydoras.
Sane84 va bene
l'entusiasmo nel consigliare, ma occhio

:
tra neon e cardinali io sceglierei i cardinali 
non con i poecilidi;
se la popolazione aumenterà maggior ragione per avere almeno 4 ancistrus e 4 corydoras per fare un pò di pulizia non puliscono un bel niente anzi.... l'unico pulitore del proprio acquario siamo noi