Discussione: Primo acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2010, 21:20   #10
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione con queste misure è da cambiare ti dico il perchè
i neon hanno rispettive misure i t5 a 24w sono lunghi 54cm quelli da 39w 85cm, calcola che con la plafoniera la misura si allunga di una decina di cm....quindi con una vasca da 80 cm avresti dei problemi ad utilizzare entrambi i neon con i 24w avrai le estremità poco illuminate, con i 39 havrai la plafo che ti esce dalle parti....non è un problema che la plafo esca dalle parti il problema che per 40cm di profondita dovresti prendere una 4x39 quindi consumeresti di più,sia in elettricita,sia in cambio di neon, sia per la plafoniera stessa,
cmq c'è da dire che se monti una 4x39 puoi permetterti di mettere quasi tutto,compresi coralli duri non molto esigenti,
inizia a vedere qualche plafo con rispettivi neon e misure, di li partiamo e facciamo una lista per l'attrezatura necessaria.....

per le plafo ti dico subito che è meglio spenderci qualcosa in più subito, motivi???
molte "cinesine" montano anziche singoli riflettitori(che aumentano la resa della luce) delle lamierine riflettenmti che non fanno una sega, non montano una ventola che raffredda i neon quindi poca durate e pessima efficenza, poi molte hanno dei sfarfallii e c'è sempre il rischio che si guastino o che funzionino male!!!!
direi che un'ottimo compromesso sono le plafoniere blau...guarda qui http://www.aquariumcoralreef.com/cat...=238&subcat=78

cmq pensa alla lunghezza e soprattutto ai neon da utilizzare che poi ci dò un'occhiata anche io per qualche plafo decente si può trovare anche qualcosa di interessante sul mercatino!!!!
la parola a te!!

Page generated in 0,32109 seconds with 13 queries