|
ciao Cinghialetto, le misure van bene, magari avrei fatto qualcosina di più come profondità, al posto di 50 avrei fatto almeno 60.
per l'altezza va bene, di solito si rimane su 55 o 60 cm.
esteticamente non mi piace molto vedere una vasca più alta che larga ma è solo un fattore estetico.
vuoi creare un mini-reef ? e no......quello non è un minireef ma un reef !!! ehehehehe
come skimmer io ne ho provati pochi, ma con l'ATI BM 200 mi son trovato bene anche come qualità/prezzo, altrimenti ci sono modelli moooooooolto più costosi e magari anche più performanti.
discorso sump, falla più grande che puoi, semplicemente perchè così non avrai problemi nell'inserire e posizionare i vari accessori ..skimmer...reattore di calcio....pompe di risalita....eventuali altri reattori. ( forse 35 è un pò poco.... la mia è 60x50x40 e sono lì lì con gli attrezzi.
discorso rocciata, dipende molto da che tipo di rocciata vuoi fare, un tempo andava di moda la classica rocciata, ora si stà andando verso qualcosa di più carino esteticamente, cmq tieni un rapporto di circa 1kg per ogni 5litri di acqua,.......circa.
|