|
forse mi sono espresso male nel secondo post che hai taggato..
riassunto:
23/04•il betta circa 15 giorni fa sembrava stesse per morire perché era fermo e non mangiava..e le croste erano quelle che avete visto in foto
26/04•cambio 1/3 acqua - ho comprato del bactocide di fretta per risolvere il problema ed ho trattato la vasca
28/04•confrontandomi con voi ho comprato il bdm e ho fatto il trattamento con questo- e praticamente non è cambiato niente, anzi nel frattempo le croste si sono espanse e sono diventate delle screpolature che prendono tutta la testa e alcune parti dei fianchi
5/05• cambio 1/4 acqua e filtraggio con carbone
6/05•ho trattato con baktowert e mycowert con 20 gocce ogni 20 L
-il pesce il giorno dopo già era più arzillo..fino a ieri si era un pò ripreso e mangiava tranquillamente..
ieri sera l'ho trovato di nuovo mogio e fermo sul fondo..
•ad oggi il pesce mangia con poco appetito oppure non mangia(oggi non ha voluto mangiare), staziona a pelo d'acqua o a fondo e presenta ancora le screpolature.
-da quando ho notato i primi sintomi sono morti 3 pesci (portaspada,guppy,e un pulitore di cui non ricordo il nome) senza che prima mostrassero alcun sintomo..
-uno scalare mostra le stesse crosticine(vedi foto) del betta..ma dall'inizio ad ora non ha modificato sintomi o comportamento..mangia ed è arzillo
non è per scarsa volontà che non ho fatto i test ma perché li devo acquistare e non ne ho avuto il tempo
------------------------------------------------------------------------
i trattamenti sono stati fatti in vasca comune data l'estensione della malattia
Ultima modifica di rababeu; 11-05-2010 alle ore 16:47.
Motivo: Unione post automatica
|