Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2010, 15:23   #43
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
giangi1970 il calcio a 400 non è basso, poi manenere il magnesio troppo basso rallenta o blocca la crescita, provato personalmente, comunque un KH basso non vuol dire a 4, anche 6-7 è + basso della norma
io sto parlando solo del KH perchè come detto il magnesio basso porta solo dei peggioramenti, e il calcio basso non lo voglio rischiare(ho già rischiato il KH e megnesio bassi e mi è bastato). con il KH basso magari ti vengono un certo tipo di colori, che non è che sono per forza i migliori, dipende dal gusto che ho ogni acquariofilo, anche perchè noto che alla maggior parte degli utenti non piacciono le vasche tirate

io ho portato l' esempio di zucchen perchè è l' unico utente che a memoria ricodo che ha un KH basso, e rigurando la domanda secondo me la stessa vasca con un KH a 9 non avrebbe quel tipo di colori
poi io sono ancora un fan di zeovit, solo che ho smesso perchè non sono ancora in grado di gestire una vasca zeovit, avevo un nanoreef zeovit, ma un acquario serio è tutta un altra storia. spero che col tempo facendo esperienza potrò permettermi di fare una vasca zeovit
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
io ripeto, non terrei mai un PH a 4 solo perchè non sono capace a gestirlo, lo tengo a 7, e non scenderei sotto, magari tra un po di tempo con un po + di esperienza lo faccio scendere a 6, ma adesso non è il caso
Non molli eh..
Comunque non vedo cosa ci sia di così complicato nel tenere un KH più basso di 7.. regoli il reattore in modo che non te lo faccia salire ed ecco fatto.. anche il mio oscilla spesso sul 6 e a volte è capitato che arrivasse a 5. ma non ho certo la vasca di Girz.
A mio avviso è molto più pericoloso alzare il KH e alimentare poco!
forse tu che sei + esperto riesci, ma per me è abbastanza rischioso

Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Secondo me non si può prendere un solo fattore della gestione di questi acquariofili bravissimi e pensare che da soli siano il segreto di vasche colorate e fitte. Anche perchè molti non dicono che spurgano con lo zeospur, oppure spurgano con le luci (tenendo le luci accese per svariate ore, un giorno ogni tanto) oppure ci buttano degli ormoni e chissà cos'altro. Spesso non si può nemmeno prendere alla lettera quello che dicono questi fenomeni (non nel senso cattivo!, ma proprio perchè gestiscono le vasche in modo fenomenale e con risultati eccelsi,sia chiaro) perchè magari ti dicono "mah io alimento quando mi ricordo", " mah sì quando passo davanti alla vasca integro"... cioè se lo facciamo anche noi la vasca schiatta da oggi a domani. Quando loro (ormai sembrano delle figure mitologiche ) decidono di dosare un certo prodotto o di spingere lo skimmer o di alimentare un poco meno, in realtà, non è a caso.. ma è proprio il famigerato "occhio".
hai detto bene l' occhio, e l' occhio lo puoi fare solo con l' esperienza, e per avere una vasca tirata ed al limite ci vuole mooooooooolto occhio

Ultima modifica di UCN PA; 11-05-2010 alle ore 15:32. Motivo: Unione post automatica
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11389 seconds with 13 queries