Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2010, 03:06   #9
hemp
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
non ho scritto che respiravano male... stavano crepando... e la co2 in vasca da tabella era poca...
motivo del malessere sbalzo osmotico... causato dallo scioglimento del carbonato di calcio che ha reagito con l'acido carbonico... l'erogazione di co2 era stata interrotta, e se il problema fosse stato la co2 al diminuire della sua concentrazione i pesci sarebbero tornati belli e pimpanti...

a poi se vogliamo dire che le tabelle non sono corrette... fate pure...
altrimenti unico motivo del loro malessere può essere solo un rapido innalzamento della durezza carbonica e della durezza totale...

tornando alla sabbia... contiene silicio... ed è vero le diatomee ne vanno matte... ma il 70% delle rocce e delle sabbie contiene silicio... e comunque io in vasca non ho più alghe, sono state li solo 3 o 4 giorni, poi sono svanite sole sole... sia da sopra le piante, che da sopra la roccia, a caricatura la roccia è di pietra viva... praticamente è travertino impuro... e tra carbonato e silicio li potevano farsi come ricci... ti mando le foto se vuoi e vedi che non c'è più un filo di alga... 0 , e ti diro' non ho mosso un dito per tolierle... hanno fatto tutto loro... venute andate.

comuqnue i pesci per ora stanno benissimo... oggi mangiavano come ingordi...

l'altro che dava gli stessi sintomi e alla quale non ho fatto il bagnetto nel cortisone è crepato... sarà un caso..

e comunque i pesci che hanno difficolta' di respirazione per via della co2 aumentano la respirazione stessa... li vedi bocceggiare velocemente , o magari cercano di respirare vicino al pelo dell'acqua...

non stanno li morti che non riescono a nuotare...o smettono di alimentarsi...
e poi l'avvelenamento da co2 li uccide subito... e non sarebbero entrati in crisi proprio i pesci che non amano troppi sali in vasca

o mi sbaglio ?

e cmq ogni sintomo da me riscontrato su 100 forum visitati riportava sempre la stessa risposta di tutti...
infiammazione della vescica natatoria causata da sbalzo osmotico...

e per amor di cronaca , non ho scritto il post per insegnare nulla a nessuno , volevo solo raccontare un esperienza... e ho anche precisato , che il motivo del mio intervento con il farmaco sopracitato , è stato fatto perchè ormai era l'ultima cosa che potevo fare...

non consiglio a nessuno di ripetere simile esperienza...

e comuqnue mi dovete dire dove avete letto che i pesci respiravano male... restavano mezzi morti e si facevano trasportare dalla corrente sembra una frase simile a (respiravano male )

non riuscivano a tornare sul fondo... (respiravano male ?)(a me non sembra un sintomo di cattiva respirazione...considerando che il valore della co2 da tabella era di 11 praticamente ridicolo ... visto che i valori ottimali sono ben più alti ... senza contare poi che il valore a rischio è da i 40 in su...

la concentrazione della co2 la controllavo tramite valori ph , kh ...

che erano rispettivamente di ph: 7.5 e kh:( prima dell'erogazione 5)
dopo l'erogazione 9...

e se controllate tabella vi renderete conto che non stavano morendo asfissiati ...

e si l'erogazione l'ho interrotta subito come ho visto lo sbalzo della durezza e il primo pesce che se ne stava troppo fermo per i miei gusti ,(quello che ha steso le pinne) il giorno dopo ha iniziato a dare segni di cedimento, nuotava strano, e si fermava sulle foglie delle piante, poi restava come morto a galla... ed è morto la notte , verso le due... e io avevo interrotto la co2 alle 7 della sera prima...

(l'aulin non so se avrebbe gli stessi effetti... è un composto da laboratorio che ha gravi ripercussioni sul fegato anche per gli esseri umani... trattamenti prolungati per oltre 15 giorni possono distruggere irreparabilmente il fegato, costringendo una persona ad un trapianto...
il farmaco sopracitato è una sluzione molto leggera al 2% di cortisone che è un ormone antinfiammatorio prodotto dalle ghiandole surrenali, e il cortisone se preso in dosi massicce da problemi ai reni attraverso la quale viene scaricato, ma in minimi quantitativi è molto più sicuro dell'aulin te lo posso assicurare.)

Ultima modifica di hemp; 11-05-2010 alle ore 03:43.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11585 seconds with 12 queries