Rinecanthus...Provo i BP per un mesetto a vedere come va poi mi faro il coso per l'acqua ossigenata come mi hai consigliato(avro bisogno del tuo progetto!!

). ne ho inseriti 200 ml lunedi scorso e giovedi ne ho inseriti ancora 100ml scarsi (per una vasca da 400lt netti..penso comunque che siano troppi)...ho dovuto provare piu pompe perchè appena accendevo la pompa si muovevano e mio parere bene ma il giorno dopo li trovavo fermi..Probabilmente si formavano delle "corsie preferenziali" dove passava l'acqua e non si muovevano praticamente piu. contando che il filtro ha un diametro di 90mm, probabilmente con una camera piu piccola si viene a formare un flusso maggiore..sabato avevo l'acqua un po' piu torbida e un leggerissimo strato bianco sui vetri..oggi comunque faccio i primi test per vedere se magari è cambiato qualcosa anche se dubito visto che con i valori cosi alti e i colori tanto simili sia difficile stabilirlo. Ciano non mi si sono formati, lo schiumatoio ha iniziato a schiumare un colore tipo panna(bianco-giallognolo) che penso sia dovuto proprio ai BP..l'uscita del filtro è posto vicino al carico dello skimmer..a stasera per i primi risultati..