|
nn vi posso lasciare soli che litigate agliagliagliagliaiii,allora premesso che i cambiamenti reverendo li dovrai fare con calma e nn tutti di botto,mi sembra di avertelo detto in'unintervento precedente se hai tolto il filtro caricato con corallina e messo lo schiumatoio e aumentato il movimento ora devi solamente aspettare come reagisce la vasca quindi adesso io procederei con un cambio del 50%,fatto questo controlla i valori a fine settimana fra 2 settimane ricomincerei a fare cambi settimanali del 10% monitorando sempre i valori con i test che ti ho consigliato.se fra 2/3 mesi la situa<ione nn è cambiata io aspirerei persino la sabbia che hai nell'acquario in modo da nn avere più nulla che ti faccia da covatore di detriti.
mi spiace ma lo spessore di sabbia che hai nn è un dsb quindi per tè è un problema xrò x ora visti i cambiamenti che hai già fatto nn fare nulla dai il tempo alla vasca di riassorbire le variazioni che hai appena fatto.
x il pesce è figlio della voglia di avere un pagliaccetto che tutti hanno quindi hai sbagliato ma in buona fede,solo che così la sua durata è a rischio.
fino a quando i valori nn saranno perfetti nn inserire più nulla rischi solo di perdere ciò che metti,porta pazienza e con il tempo(molto) si rimetterà tutto a posto ma solo se ascolti i consigli dati altrimenti la situazione può diventare irreversibile x il tuo sistema con relativa perdita di tutto spero di esserti stato d'aiuto bye bye