Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2010, 13:42   #9
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
trapol87, ma di che ciclidi stai parlando? Forse dei ciclidi dei laghi africani? No perchè ho sempre tenuto ciclidi dei fiumi africani con l'acquario ben piantumato senza il minimo problema.
Ad esempio pesci come i Pelvicachromis pulcher sono anche molto tolleranti sulle caratteristiche dell'acqua.
Però non ho ancora capito di che vasca stiamo parlando. Dimensioni? Che pesci hai introdotto?
Di solito prima si creano le condizioni ambientali adatte e poi si introducono i pesci.
Adesso quei pescetti sono in balia dei tuoi esperimenti

Da quel che mi risulta esistono in commercio prodotti naturali, tipo l'estratto di quercia, che non ambrano l'acqua, se quello per te è un problema (per i tuoi pesci non lo è di sicuro).
Quando aggiungi prodotti atti a variare le caratteristiche dell'acqua in vasca, prima di aggiungere altre dosi, lascia passare 48h per valutarne l'effetto ed inizia sempre con dosi basse, con un intervento progressivo diluito nel tempo, in modo da potersi fermare quando si siano raggiunti i risultati voluti o quando si veda qualcosa che non va.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 09-05-2010 alle ore 14:17.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15033 seconds with 14 queries