Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2010, 13:24   #3
Majinpunk
Guppy

Cittā: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta.

Molto belli gli apistogramma: vedo se riesco a trovarli in zona. D'accordo anch'io sul rinunciare, anche se a malincuore, agli scalari.

Corydoras: non sapevo fossero pesci da branco. Comunque ero anch'io in dubbio, visto che come pesci da fondo ho gia' gli ancistrus.

Cardinali: assolutamente da tenere

Otocinclus: ci posso rinunciare. Li volevo soprattutto per la loro voracita' di alghe.

Ancistrus: adesso ho quattro avanotti di 4 settimane nel 40 litri: se sopravvivono trasferisco nell'acquario nuovo una coppia, gli altri li regalero'.

Cardine e affini: non dovrebbero avere problemi. Indicativamente voglio una vasca con acqua leggermente acida ( Ph 6.6 ) e tenera ( kH 3/4 e Gh 6/7).

Avvio acquario:

Per esperienza ho notato che durante i primi giorni l'acqua dell'acquario e' tutta un "pulviscolo": preferisco usare solo il filtraggio meccanico piuttosto che "sporcare" i cannolicchi, Portrei mettere le piante subito, ma preferisco dopo: svuotare per meta' un 70/80 litri non e' una faticaccia. Per quanto riguarda l'attivatore batterico ho gia' un po' di sera nitrivec: male certo non gli puo' fare.

Piante da "praticello": volendo posso valutare l'aggiunta di un altro neon da 15 w, magari un t5 se esistono di quella taglia. Quali specie di piante posso usare per ottenere quell'effetto? Che gradazione di colori mi conviene usare?

Riguardo al fondo di quanti cm mi conviene farlo? Altezza anteriore e posteriore?

Quanto al filtro tieni presente che la portata del modello che intendo acquistare non e' di molto maggiore rispetto al fratello minore. E comunque preferisco una filtrazione lenta.

Cannolicchi dall'altro acquario: pensandoci bene sono sempre piu' perplesso: il 40 litri adesso e' in salute, a parte una leggere presenza di alghe a pennello. Pero' anni fa ho avuto problemi con i puntini bianchi e qualche mese fa un'infezione batterica che ha colpito i cardinali. Tutti problemi risolti, ma non vorrei con il trasferimento dei cannolicchi risvegliare problemi latenti.
Majinpunk non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10100 seconds with 13 queries