Allora, ti spiego, io andai dal negoziante e chiesi dei pesci che mi aiutassero un po' contro le alghe che si stanno formando. (Delle macchioline verdi sui vetri, che sono molto coriacee, non le riesco a togliere facilmente, sembra quasi vernice) Inizialmente gli chiesi degli Otocinclus e lui mi consigliò questi, dicendomi che fossero più specifici, mi disse anche il nome, solo che non me lo ricordo, anzi mi disse anche che avrei dovuto prenderne 5 o 6 sia per vedere qualche risultato apprezzabile, sia perchè sono pesci da branco. Tornato a casa, non ricordavo più il nome, così cercando su internet, ho trovato che il giryno è il pesce "pulitore" che più somiglia a quello che ho io, quindi ho solo ipotizzato che si tratti di questo pesce.
Il fatto è che il mio negoziante, mi sembra molto preparato, alleva e seleziona molti pesci, ha vinto anche molte gare e proprio lui mi ha detto che tutti i pesci che ho: ram, cardinali e cory, li alleva con successo con valori relativamente basici come i miei. Comunque gli chiederò meglio di che specie di tratta, anche perchè mi mostrò gli adulti e non mi son sembrati così grossi.
Vedremo, nel frattempo grazie mille per le risposte.
|