Discussione: vasca 40 50 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2010, 14:20   #2
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alassino Visualizza il messaggio
Forse nel tropicale,la luce è utile alla crescita dei coralli.Nel med no.Infatti ,mediamente, un med è un allestimento "buio",rispetto al tropicale.
Che ho detto io ?

Le attiniche (blu) non hanno nessuna gradazione Kelvin(grazie)
ripeto,sono 2 cose differenti,una è attinica,una è blu,cambia la lunghezza d'onda,una per esempio,ati blu plus ha una lunghezza di massimo 450 nm,una attinica ha una lunghezza d'onda di 420 nm. O è attinica o è blu ...le attiniche blu che vuol dire ? significa che guardando il neon ha un colore sul blu ?

non si deve tenere una vasca al buio per paura delle alghe
di luce ce ne puoi mettere anche di piu per avere un parco neon (ipotizzando l'uso di tali) piu variegato,però è solo una spesa in più ed inutile,considerando anche il fatto del surriscaldamento del neon che senza nessun raffreddamento lavora dai 110° ai 150° e la sua temperatura ideale sarebbe sui 39°, riscalda passivamente la vasca !

nel refugium crescono bene filamentose verdi e rosse,caulerpa e ventaglio di mare che mi aiutano amantenere un buon equilibrio tra autotrofia e eterotrofia.Infatti nella vasca principale c'è solo qualche chiazza di Cladophora,per niente invasiva,del ventaglio di mare e delle coralline che,ora che la vasca è matura,cominciano a farsi vedere.
Per tua ammissione dici di tenere le varie macroalghe in refugium,in una vasca da 40 litri,se ci metti 2 neon,metteresti mai un 6,5k ? io no,fa schifo come luce,è troppo gialla
edogr non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12853 seconds with 13 queries