Discussione: Il mio 100l vi piace?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2010, 16:39   #1
Mirko1
Guppy

Città: Vizzini (CT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 15 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mirko1

Annunci Mercatino: 0
Il mio 100l vi piace?

Ecco a voi il mio 100l per scalari, ;)
Data di avvio 20.03.10
Plafoniera 2x39w t5, filtro esterno Askoll pratiko 100
Fondo fertile con oligoelementi, torba ( per un ph basso adatto all'allevamento degli scalari) e ghaietto bianco fine, fertillizzo con flora-vit liquido
Cambio d'acqua del 15% circa oltre all'aggiunta necessaria dovuta all'evaporazione dell'acqua
Fauna
1 plecostomus
12 Paracheirodon innesi (Neon)
3 Moenkhausia sanctaefilomenae
9 Corydoras aneus ( provenienti dalla riproduzione di un'altra mia vasca di 50l)
Flora
2 Lilaeopsis Brasiliensis
4 Echinodorus muricatus + 3 aggiunte da poco di cui non conosco il nome
1 Microsorium Pteropus
1 Cryptocoryne Walkeri
1 Limnophila heterophylla
1 Anubias
Ph 6.5
Gh 7
Kh 4
NO2 0
NO3 0
Presto inserirò un gruppetto di giovani scalari (5-6), il tempo che i piccoli corydoras raggiungano una lunghezza necessaria ad evitare che gli scalari se li pappino
Nelle foto potete notare l acquario circa 15 giorni fa in assenza delle nuove echinodorus e della limnophila e quelle nuove in cui sono presenti (le ho aggiunte ieri) risalenti ad oggi.
P.S.: mi scusa per la scarsa qualità delle foto fatte con il cellulare che non rendono merito all'acquario visto di presenza.

Nuove foto:

Il fotoperiodo è di 8-9 ore pomeridiane, sapreste dirmi perchè le nuove foglie di Echinodorus sono rosse (sono visibili in una foto dall'alto).

Ultima modifica di Mirko1; 07-05-2010 alle ore 21:24. Motivo: Unione post automatica
Mirko1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12220 seconds with 15 queries