Discussione: vasca 40 50 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2010, 14:27   #10
edogr
Ciclide
 
L'avatar di edogr
 
Registrato: Nov 2008
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 1.122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Annunci Mercatino: 0
i colori delle luci servono per stimolare la crescita nei coralli e i colori,se avremo luci piu bianche i coralli cresceranno di piu,il blu serve per le fosforescenze,c'è differenza tra blu e attinico,non è come hai detto te,hanno due gradazioni K (kelvin) differenti.

La qualità,la quantità e il tipo di luce conta inevitabilmente,non puoi usare una lampadina ad incandescenza !

La qualità è importante,se una lampada è vecchia non producerà piu lo stesso spettro luminoso,anzi,provocherà solo problemi E.G propagazione di ciano.

La luce è fondamentale,ma non in grosse quantità come dice goose,anzi,in un marino mediterraneo con coralli azoo è assolutamente inutile,solo uno spreco di energia e a mio parere,perdita di fascino.
La luce stimola la crescita degli organismi autotrofi fotosintetici presenti nel plancton ovvero quegli organismi che traggono nutrimento dalla materia inorganica e utilizzano la luce solare come fonte di energia.
I dinoflagellati e i ciano,sono 2 tipi di batteri che costituiscono il fito,perciò c'è da stare attenti alla luce !
edogr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12187 seconds with 13 queries