07-05-2010, 13:13
|
|
Guppy
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da sam76
|
|
Originariamente inviata da berto1886
|
|
Originariamente inviata da sam76
|
Ciao a tutti!
per ora ho sembre scritto presso la sezione il mio primo acquario http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240497
dove c'è la breve storia del mio acquario, ora dopo 14 gg dall'avvio ho comprato per stare sicuro i reagenti dell'askoll in merito a PH, GH e KH, ho già postato i valori di là ma forse questa è la sezione più adatta
ecco i valori:
rubinetto
PH 6,8 (ma potrebbe essere pure 6,7)
KH 5
GH 2
acquario
PH 8
KH 4
GH 2,5
sono rimasto basito dal PH in acquario, forse è dovuto al tubicino che ho messo in uscita dal filtro per far avere un po di bolle all'acquario?
e poi leggendo in giro il valore del gh non è troppo basso?
grazie per le vostre risposte!
|
cavolo, ma dove vivi per avere acqua così?? -05 non ti serve nemmeno l'impianto ad osmosi!
cmq il GH si basso, ma dipende da che pesci ci devi mettere, cmq l'innalzamento del ph potrebbe proprio essere il troppo movimento dell'acqua in superfice
|
grazie per le risposte, vivo a Biella dove come acqua non ci possiamo lamentare dato che abbiamo l'acqua in bottigia più leggera d'europa e la birra lager per tre volte campione del mondo.....    
ora holevato il tubicino per poter abbassare il ph che mi sembra esageratamente alto, riportando i valori di ph come a quello di rubinetto e fermorestando il gh e il kh voi che pesci consigliereste?
|
eccomi qua, dopo aver staccato il tubicino lunedì oggi ho rimisurato il Ph risultato sempre 8..... è normale?
|
|
|