Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2010, 09:18   #19
emanuele.ebi
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
No no io parlavo anche dei tropicali!!!!!!
Mi sono fatto questa idea perchè ne sento di tutti i colori, qualcuno inserisce la co2 e poi si stupisce se il ph varia, altri comprano piante "difficili" e credono che basti la sola co2 etc...

Ma torniamo ai Rossi, da circa una settimana ho inserito una Crypto bella grossa (presa da un'altro acquario), speriamo bene
Allora il chiarimento è stato necessario perchè io mi riferivo solo ai Rossi.
Come ho detto ho un'altra vasca con Black Molly e Platy e siccome ho inserito tante piante, per farle crescere bene ho messo l'impianto di CO2. Questo ha provocato un abbassamento leggero del ph ma una volta stabilizzato tutto si è risolto. Quello che devo stare attento è quando mi si esaurisce la bombola che allora tra che me ne accorgo in ritardo, il cambio della bombola e magari una toccatina al rubinetto di erogazione, ecco che il ph subisce variazioni non troppo gradite non tanto per i pesci che forse neppure se ne accorgono, ma per le alghe che ne approfittano subito-04-04.

In quanto alla Crypto da te inserita, prova a dare ai tuoi rossi tante verdure. I miei non toccano le poche piantine che gli ho messo e credo perchè la loro dieta è quasi esclusivamente a base di verdure (piselli, zucchine e carote lessi). Non ne sono sicuro ma forse per questo non toccano le piante, non sentono la necessità dell'insalata di contorno
emanuele.ebi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25362 seconds with 13 queries