|
Si, l'acquario prima di mettere gli astronotus è stato fatto partire facendo lavorare l'acquario senza pesci per più di un mese, dopo di che ho acquistato i pesci e li ho inseriti con cautela nell'acqua, cmq da come era conciata l'acqua l'unica soluzione era sostituirla tutta, ho messo la mano nell'acqua e sentivo anche io la presenze di qualche cosa di viscido. Cmq, sia il PH che la temperatura sono sempre rimasti stabili e nella norma negli ultimi 3 mesi. E cmq, ho fatto il test con l'acqua torbida e non mi è risultato nulla di anomalo, e come se quella sostanza fosse una colonia batteria che si è venuta a creare durante la giornata, ma non capisco cosa possa averla scatenata. In tutti i casi adesso prima di rimettere i pesci che non potevo tenere un mese dentro un secchio ho messo nell'acqua il tetra acqua starter, e dopo circa 3 ore ho inserio i pesci. Era l'unica cosa che potevo fare per far stare i pesci in un luogo con acqua pulita e con una temperatura giusta. Poi non lo so... fatemi sapere voi... se ci sono altre sostanze che posso mettere nell'acqua per far si che se hanno quanlche infezione i pesci li posso far stare meglio.
Grazie
S.
|