Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 23:56   #7
Adrian15
Guppy

L'avatar di Adrian15

Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 20 litri e 84 litri (caridinaio e lago tanganica
Foto: 17 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adrian15 Invia un messaggio tramite Skype a Adrian15

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eugenio72 Visualizza il messaggio
-28
Originariamente inviata da Adrian15 Visualizza il messaggio
Ciao Acqua e vino! E’fuori discussione che il nuovo e meglio anche se quell’anfora non c’azzecca niente secondo me ma almeno ha la ghiaia più originale del primo il quale ghiaino rosso sembra una cosa artificiale che guasta proprio l’occhio.
Una cosa volevo dirti se mi posso permettere al riguardo dei pesci. Hai mischiato un po’ dei pesci che vogliono e vivono nelle acque con parametri diversi. Le rasbore e i neon necessitano di acque tenere e cioè di un ph tra 6 – 6,5 mentre platy come tutti i poecilidi hanno bisogno di acque dure con un ph almeno 7 o meglio 7,5 – 8. Non so te che valori hai in acqua ma se vanno bene per uno non vanno bene per l’altro pesce. Ciao.
nn sono d accordo con quello che dici...nel senso è vero che in natura queste specie(neon,rasbore) hanno un ph molto acido e i poecilidi un ph piu alto...ma visto che il ragazzo è un novizio mi permetto di rassicurarlo dicendogli che i suoi pesci nn moriranno per un ph diverso ma piuttosto per livelli di inquinamento da mangime.in quanto tutti i nostri pesciotti vengono allevati in acque alcaline senza nessuna eccezzione o quasi.grazie

ps.meglio la seconda vasca
Eugenio72! Appunto visto che il ragazzo è un novizio non devi rassicurarlo ma gli devi dire quello che ho detto io nel mio post. Così almeno facciamo in modo che non sbaglino perché poi sarà troppo tardi per poter rimediare. Ci sono tanti casi nei vari post in questo forum e nelle varie sezioni che tanti cosidetti novizzi hanno fatto questo errore e poi per poter rimediare in seguito dei nostri consigli hanno fatto dei cambiamenti ma scombussolando un po’ la vita dei pesci stessi e della vasca.

Ah, di questo non sono molto d’accordo ma visto che tu sei molto informato, può darsi ma non ci credo. Per il resto quoto in pieno Tuko che ha detto tante cose vere e giuste e non è la prima volta che li ripete.(se hai letto tanto in questo forum credo che avrai visto tante discussioni su questo argomento).Ciao!
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi! Qualche volta che quoto parti del discorso mi dà l’errore dove scrive che “il messaggio che hai inserito è troppo corto. Allunga il tuo messaggio ad almeno 1 caratteri.” Mi sapete dire dove sbaglio? Grazie.

Ultima modifica di Adrian15; 06-05-2010 alle ore 23:57. Motivo: Unione post automatica
Adrian15 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09176 seconds with 13 queries