Discussione: Aiuto intrusi!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 23:22   #2
Dienes
Guppy

Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Enrico,
Allora, le lumachine non sono assolutamente un problema, tranne quando si riproducono in maniera esagerata e ne trovi tantissime, per lo più sono un problema estetico. Se ce ne sono poche, ti aiutano a mantenere sotto controllo le alghe e i detriti. In ogni caso è quasi impossibile che non si formino le lumachine in vasca.
Controlla bene i parametri, perchè gli NO2 sono molto pericolosi per i nostri pesci, dovrebbero essere mantenuti sempre a 0 quando il filtro funziona bene, hai aspettato circa un mese prima di inserire i pesci? Se si, li hai inseriti tutti insieme?
Chiedi bene al negoziante cos'è quel simbolo, se è uno 0 sei a posto.
Dopo aver accertato questa cosa, ti direi di inserire almeno altri 3 corydoras della stessa specie, perchè sono pesci da branco, se stanno da soli vivono male, e aggiungi altre femmine di guppy, portando almeno il rapporto 6 femmine e 3 maschi, altrimenti i guppini vogliosi stressano troppo le guppine ritrose ;)
In ultimo ti consiglierei di aggiungere qualche pianta viva, personalmente mi piacciono molto e aiutano il corretto mantenimento della vasca.
Il pulitore da fondo di cui non ricordi la specie è uno di quelli con la bocca a ventosa che si attacca ai vetri?
Ah dimenticavo, non eccedere troppo con il cibo, considerando che hai anche pochi pesci, dai un pizzichino di cibo 3 volte al giorno, senza esagerare, rischi di innalzare ancora di più i nitrati.
Da quanto è avviata la vasca?
Ogni quanto tempo cambi l'acqua e quanti litri cambi?
Io per sicurezza farei qualche bel cambio ravvicinato, nell'insicurezza dei nitriti.
Dienes non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08729 seconds with 13 queries