Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 20:00   #79
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[zucchen]
non devi impararti niente , lo regolo come lo regoli tu ,solo che il reattore lo tengo pieno e abbasso il ph nel reattore senza andare mai sotto 6,0 ,senza preoccuparmi delle precipitazioni ... perche ...
pagina 6, lo hai scritto tu: "io ci riesco ad avere ph4 ,esistono degli aggeggi elettronici e i
il reattore pieno che te lo permette ...provare provare... ma tanto con skimmer e reattori hai ragione tu..."

Che tu fossi un cialtrone mi si era reso evidente in una discussione che abbandonai in altro forum dopo una tua splendida perla sulla zeolite, visto che passasti alle offese ed in quel forum hanno la pessima abitudine di chiudere improvvisamente le discussioni appena si creano contrasti senza preoccuparsi se ciò che resta scritto può sviare chi legge senza avere l'esperienza per capire che si tratta di fesserie.
Ti spacci per esperto e ti contraddici in continuazione perchè riporti quanto scritto in testi o citato in discussioni che probabilmente neppure capisci.
Oppure sei talmente scorretto (dico scorretto per non esagerare) che sai bene di fare danno scrivendo certe cose ma ti diverti così.

Quote:
Originariamente inviata da reefaddict Visualizza il messaggio
il pH è basso e la concentrazione di CO2 disciolta altissima; questi due fattori fanno aumentare enormemente la capacità di mantenere il carbonato di calcio in soluzione.
monitorando il ph in vasca si trova la giusta taratura ,basta notare che man mano che si consuma materiale nel reattore , il ph in vasca tende a scendere e di conseguenza un peggioramento in vasca generale .
Sei scorrettissimo ad usare frasi di altre persone (peraltro veramente preparate e serie) estrapolandole da un discorso che, nella sua interezza, ha un significato diverso da quello che tu vuoi far intendere.

Peraltro il pH in vasca non c'entra un tubo con la taratura di un reattore di calcio e la seconda parte della frase che hai scritto qui sopra non ha significato.

A questo punto mi ritiro dalla discussione e spero che intervengano i moderatori a fermarti prima che quello che scrivi faccia danno alle vasche di utenti poco smaliziati.
-28-28

geppy
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
in pratica nessuno ha detto come regolare un reattore partendo da zero

http://www.acquariofilia.biz/showthr...=242933&page=2

Ho da poco fatto un copia e incolla di un articoletto scritto da me un po' di tempo fa e già più volte postato qui su AP.

Ultima modifica di Geppy; 06-05-2010 alle ore 20:46. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12371 seconds with 13 queries