Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 17:35   #8
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
Torno dopo qualche giorno per impegni vari.


@lupin86 tuko

Il commerciante mi ha fatto acquistare il Vipagran della Sera ( è a granuli ) , ma nonostante ciò il maschio mangia pochissimo.

@ Miskin

Intanto debbo specificare che da quando ho comprato i caca ( cioè venerdi scorso ) non sono mai riuscito a fare una foto decente alla femmina perchè stava sempre in movimento ( per cui le foto vengono sempre mosse o sfuocate ), contrariamente al maschio che spesso stà fermo o quantomeno nuota lentamente.

Inoltre credo proprio che sia una femmina e spiego il perchè :
Dopo averli inseriti in vasca , e dopo essersi ambientati , cioè l'indomani, entrambi entravano ed uscivano dalla noce di cocco che avevo messo, praticamente avevano sfrattati la coppia di corydoras che vi si " rifuggiavano " . Da martedi la femmina ha assunto un colore giallo intenso che quando l'ho acquistata non aveva assolutamente; e da quel momento sono iniziati quelli che per me sembrano dei giochi amorosi o di accoppiamento. In particolarmodo mercoledi la femina si trofinava al maschio in un modo particolare e precisamente " coricandosi " sul fianco, e lui gli dava dei colpettini . La femmina alternava questi strofinamenti ad entrate ed uscite dalla noce di cocco.Mercoledi sera il maschio è entrato anch'egli nella noce di cocco dopo di che da giovedi non vedo più la femmina, per me è dentro la noce di cocco, anche perchè sembra che l'entrata sia un pò chiusa dalla ghiaia ( probabilmente accatastata davanti l'entrata dalla femmina ). Mentre il maschio gironzola nei pressi della noce di cocco.
Direte voi : mamma ! che guardone !... e bhe si!

Aggiungerei ben volentieri un filmato , ma devo vedere di " tagliarlo " in quanto è abbastanza lungo; non appena lo farò lo posterò.

Adesso ho un forte dubbio ed una gran paura :

Se è come penso , cioè che la femmina è dentro la noce di cocco e ha fatto le uova e questi sono stati fecondati, lei può vivere senza alimentarsi ? sono già 2 - 3 giorni che, almeno credo io, non si alimenta ?
Può essere che si sia cosi presto formata la coppia ?

Specy
specy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12466 seconds with 14 queries