06-05-2010, 13:47
|
|
Imperator
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 2 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Mi permetto di dissentire. Il blu di metilene all'1% (quello della Marco Viti, per intenderci) è vendibile senza ricetta. Quelle di classe C sono le fiale per endovena (e vorrei vedere...!). Quindi il farmacista che vende il blu di metilene all'1% NON fa nulla sottobanco, ma un'azione perfettamente legittima. Al contrario, se vogliamo metterla su questo piano, sarebbero proprio i farmaci per uso acquariofilo che, eccetto Faunamor e Dessamor, non sono legali in Italia (personalmente non me ne importa nulla, se mi servono li uso).
Il BdM non è una sostanza "potenzialmente pericolosa", a meno che uno non se lo inietti in vena, ma allora anche lo zucchero diventa pericoloso.
Quanto "ai giusti rimedi di un professionista", sappiamo tutti per esperienza che moltissimi negozianti sono interessati solo a vendere, cercano solo di dire che i valori vanno bene, che puoi mettere tutti i pesci che vuoi, che devi aggiungere questo o quest'altro! Ci sono ngozianti che dovrebbero essere denunciati per maltrattamento agli animali, gente che vende le bocce dicendo di metterci dentro 3 pesci rossi e via dicendo. Certo, non tutti sono così, ve ne sono anche di competenti e onesti, ma l'affermazione che l'abiatante dell'Appennino dovrebbe fare chilometri per parlare col "professionsta" mi pare suoni un po' ironica...
E ordinare su Internet spesso significa aspettare giorni e giorni, durante i quali il pesce può morire in attesa delle "giuste" cure, che magari consistono poi in una soluzione di blu di metilene all'1%, ma con altro nome!
Lo so che sono due visioni diverse e non ci metteremo mai d'accordo, ma io preferirei essere guarito da una cura inadeguata piuttosto che ucciso da una cura appropriata!!
Con questo chiudiamo pure la discussione, siamo qui per parlare di pesci e non consiglierò più il blu, ma ritenevo doveroso esprimere la mia opinione in materia e rettificare certe affermazioni che reputo un po' faziose.
|
eltiburon, forse sono Io che mi spiego male, oppure sei Tu che non vuoi capire. ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Tuttavia, per non andare ancora OT in questo topic continuiamo questo discorso in privato.
|
|
|