Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 08:24   #4
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Luchy!... benvenuto....
prima di farti una breve introduzione, sottoscrivo al 100% il messaggio di Venus...
i killifish (ma è una parola contenitoe in quanto ci sono decine di generi con centinaia di specie) danno ENORMI soddisfazioni, ma richiedono anche alcuni sacrifici per essere allevati (e riprodotti..) come si deve... ti cito alcuni punti base:
1) bisogna essere muniti di cisti di artemia di buona qualità, con almeno due schiuditoi per non rimanere senza naupli
2) bisogna gestire uova e piccoli avannotti che crescono molto rapidamente, spesso un solo acquario non basta e bisogna avere a disposizione qualche altra vaschetta di plastica o altro..
3) bisogna ASSOLUTAMENTE disporre di cibi surgelati, meglio di un paio di varietà diverse.. e, se possibile, di qualche cibo vivo, .. il solo cibo secco (accettato soltanto da poche specie) non è sufficiente e alla lunga porta a crescere pesci di pessima qualità e salute..
4) bisogna dedicare la vasca alla specie che si è scelta di allevare... una volta scelta la specie che si vuole allevare, bisogna DOPO pensare alla vasca seguendo le esigenze (informandosi, chiedendo..ecc..) del pesce che si è scelti.. spesso la vasca va in modo contrario alle proprie esigenze estetiche... a molti non piace fare questo passo..
5) i killi non amano lunghe assenze dell'acquariofilo.... tre giorni per i non annuali sono a rischio, due giorni senza cibo per gli annuali sono già un limite... gli avannotti devono essere nutriti TUTTI i giorni e PIU' volte al giorno...
6) spesso bisogna bollire torba o altro, soprattutto se si scelgono annuali come nothobranchius, austrolebias o simpsonichthys... questa cosa NON piace a mogli, compagne, madri, nonne ecc...

...se ancora sei qui, e sei disposto ad accettare questi " sacrifici".... oggi si prosegue nell'introduzione ai killi!..
ciao e buona giornata!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09393 seconds with 13 queries