Grazie a tutti per i consigli, ho inserito la coppia di ram, che però mi sembrano 2 femmine, poichè hanno entrambe la pancina rosa. Noto uno strano comportamento, cioè uno dei due insegue spesso l'altro, che si presenta quasi sempre sbiadito, però mangiano entrambi regolarmente, e hanno una bella pancina, mi sembrano in salute.
Ora veniamo al punto se inserire o non inserire altri pesci, poichè il mio timore è che la vasca sia già sovrappopolata. Come già detto la vasca sarà un 70/72 litri netti. Attualmente è popolata da una presunta coppia di ram, 6 cory paleatus, 4 cardinali, 2 gyrinocheilus aymonieri e 4 o 5 cardinie japp. Secondo voi è ben bilanciata? Potrei aggiungere altro o è già sovrappopolata?
I valori sono nella norma con nitriti e nitrati 0 e 0, anzi, ieri ho anche aggiunto un paio di piante.
Più che altro ero indeciso se aggiungere qualche cardinale per portare il numero a 6 o aggiungere qualche carnegiella come consigliatomi. Essendo un litraggio relativamente basso però, mi sa che sono già al limite.
Vi posto un video, nel caso voleste provare ad identificare il sesso dei miei ram.
http://www.youtube.com/watch?v=rYxAQP0Y1O8