Discussione: Primo microreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 20:31   #6
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
il tunze è interno (ma io lo uso in sump), l'H&S è da sump... il riscaldatore io su 100 lt ho messo un 200W e sto bello largo... Si dice che basti 1W/lt ma io starei più alto... Tanto pure se consuma di più si accende di meno...
la pompa dipende dallo scambio che vuoi tra vasca e sump e dalla prevalenza...
Quote:
è per caso il metodo Jaubert? spiegami i pro e i contro...
è molto simile... è uno strato unico di sabbia molto fine alto circa 10 cm nel quale i batteri si insediano e svolgono le loro azioni nitrificanti/denitrificanti, in più a mio avviso ha un aspetto molto naturale e inoltre ha una marea di animaletti al suo interno che si riproducono e diventano pappa viva per coralli... Svantaggi: i tempi più lunghi della maturazione e le sue esigenze in fatto di corrente: ha bisogno di una corrente molto dolce ma forte che lo lambisca in superficie, inoltre ha il grande vantaggio di poter ridurre la quantità di rocce di cui hai bisogno.
Il reattore di KW puoi farne a meno... Non è affatto indispensabile anche se è molto utile... Io sto facendo di tutto per metterlo...
per la muffa io non ne ho ma ho praticamente sempre la finestra aperta... Non faccio testo...
Quote:
del controller nessuno mi dice niente?
che controller?

Page generated in 0,10382 seconds with 13 queries