|
Originariamente inviata da dannyb78
|
l'aggressività del betta maschio è monospecifica, può capitare che scambi un guppy per un betta e quindi lo aggredisca ma non è la norma e se il suo non sta dando problemi toglierlo perchè "teoricamente forse" mi sembra eccessivo. La vasca è grande, e i valori dell'acqua compatibili, specialmente se ci sono abbastanza piante e nascondigli io non mi preoccuperei più di tanto.
|
Mi spiace ma che il betta sia incompatibile coi guppy è la norma, il contrario sarebbe un'eccezione. può essere che finchè non si incontrano, o finchè il betta non decide di fare il nido, non succeda niente, ma da un momento all'altro si può scatenare la furia.
detto questo, è vero che il betta ha generalmente un carattere aggressivo e territoriale, ma è anche molto variabile da individuo a individuo e le eccezini esistono... a ciascuno sta decidere se si vuole rischiare o meno, ma l'abbinamento generalmente è sconsigliato.
il betta è sconsigliato non solo in abbinamento a maschi della stessa specie, ma anche in abbinamento a altri pesci territoriali, come altri anabantidi (mai mischiare betta, colisa, tricoghaster, macropodus....), o scalari, per esempio.
ti invito a fare un giro nella sezione anabantidi.
ciao, ba