Discussione: ACQUARIO PER POLPETTO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 13:42   #10
alassino
Guppy
 
L'avatar di alassino
 
Registrato: Nov 2009
Città: alassio
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 437
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adesso rispondo io.
Tutto quello scritto non è contestabile,tranne forse i cavi elettrici rosicchiati.Poi ci sono tanti se...
In questa stagione,attaccati alle murate dei porti,di notte,polpi da 5-10 cm li puoi trovare.
Questa misura è più gestibile,fino a che non cresce.Mangia tutto,tranne i celenterati.Quelli manco li guarda.In una vasca comune li puoi tenere giusto una quindicina di giorni,non di più.Ci vuole una vasca dedicata,come volevi fare giustamente tu.Ben chiusa,con rocce molto grosse.Temperatura :20 C° max.Come ti diceva l'altro socio AIAM ci vuole senz'altro una vasca ben matura,skimmer e tutto il resto.E' un buon inquinatore.
Una buona soluzione è un'appendice ad una vasca grossa,ben ossigenata e matura.In questo modo puoi avere tutti i vantaggi di una vasca con il giusto movimento,il giusto equilibrio e di lato la tua vaschetta "dependance" con il polpetto da osservare.
Lo spettacolo è garantito.Il polpo merita gli sforzi che richiede.
I messaggi sopra sono poco incoraggianti.Però,sai com'è,tutto si può fare.Cominci ad impostare la vasca e poi ti regoli man mano che vai avanti,tenendo presente quei due,tre punti fermi che questo organismo richiede.In fondo non sei mica arrivato ieri nel mondo dell'acquariofilia(come il sottoscritto)
__________________
Socio AIAM Italia
Associazione Italiana Acquario Mediterraneo
alassino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13356 seconds with 14 queries