Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 11:16   #3
Dragon79
Pesce rosso

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ALLORA : LA SITUAZIONE è PEGGIORATA molto lentamente ........

non so se ricordate intorno a novembre ho avuto la mia prima infestazioni di ciano (dopo 2 anni che avevo iniziato la vasca ) , ho fatto le mia valutazioni è ho corretto un pò la gestione della vasca ..... ed in effetti i ciano NON SONO SPARITI ma cmq si sono fermati !!!!

intorno a febbraio 2010 inizio a vedere dei seri sbiancameti su una bella acropora blu molto ramificata ma non mi preoccupo... + di tanto anche perchè i rami sbiancati erano quelli inferiori e pertanto non erano completamete illuminati
cmq lo sbiancameto si è propagato fino ad i rami superiori .... o anche taleato prendendo solo rami intatti ma nienti si sono sbiancati tutti ........

attualmete questo fenomeno si è propagato a tutte le acro che ho !!!!

perchè sospetto i protozoi ???

- sul volume 2 di Coralli nel capitolo delle malattie , ho praticamete rivisto gli stessi sintomi !!!

- qualche settimana fa ho provato a portare ad un mia amico qualche acropora colpita da questo fenomeno ..... speravo che fosse un problema di mancaza di qual cosa è magari nella sua vasca notavo qualche segno di migliorameto ......
dopo qualche settimana questa malattia l'ha riscontrata anche su i suoi coralli ..........
inutile dire come sono MORTIFICATO .........
Dragon79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10910 seconds with 13 queries