Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 09:29   #17
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby78 Visualizza il messaggio
allora vedo un po di menti confuse è cosi semplice sapete cosa è un tubo john guest? quello dellimpianto di osmosi !!! però del10 lo si collega allimpianto di riscaldamento acqua calda temosifoni però sul collettore dove ci sono le altre elettrovalvole di zona oppure sotto la caldaia uno sulla mandata e laltro sul ritorno della pompa siccome la pompa va sempre quando una zona della casa apre lelettro valvola scalda i termosifoni quindi noi creiamo una zona chiamata aquario ipotetica e con lelettrovalvola messa sul tubo apriamo il circuito e lacqua circola nella serpentina nel momento che chiude nn circola piu acqua e la serpentina si raffredda quasi subito alla temperatura della vasca come fa un semplice riscaldatore gia provato,per i costi di corrente sono sicuramente inferiori visto dal mio amico , provate a scaldare voi la casa con la corrente e poi mi dite,io ho gia convertito anche la lavatrice con un miscelatore apposito che mi fa entrare aqua calda pre inpostata da me secondo il tipo di lavaggio quindi nn ho piu 2000w di resistenza è da un anno e ho visto quasi 20 € in meno a bimestre solo per la lavatrice e di gas quasi come lanno scorso...quindi si chiama risparmio se poi avete i pannelli solari che scaldano lacqua questa le a gratisssss......

sarò sicuramente fuori tema, ma il migliore metodo per riscaldare casa è con la corrente elettrica, visto che il costo del gas tende a salire e quello della corrente meno (di poco ovviamente) non ti devi immaginare i termo ventilatori, ma semplicemente un pompa di calore.. io ho il geotermico e il fotovoltaico a casa, oltre ovviamente ad un adeguato strato isolante, altrimenti vanificherei il tutto.. questo non lo dico io, ma il termo-tecnico, quando prospettato i vari tipi di riscaldamento.. certo, non tutti possono avere il geotermico, perchè le trivellazioni fanno un macello, in città quindi è impensabile, però in una ristrutturazione è possibile e consigliabile far mettere un cappotto e la pompa di calore, a patto che il vecchio impianto sia da cambiare..

detto tra noi, se non esistessero le classi energetiche, se non si avesse una coscienza verde, il miglior modo per riscaldare una casa è con il gasolio!!
andreaclc82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19659 seconds with 13 queries