|
Originariamente inviata da Raffyone
|
Salve, ho un dubbio...
sabato compro 3 caridine japonica, metto del fertilizzante "florapride" della tetra e dopo circa 1 ora mi muore 1 caridina-05
e possibile che questi simpatici gamberetti sono incompatibili con i fertilizzanti ho adirittura con qualche attivatore batterico ecc....
|
Il fertilizzante “florapride” non è un fertilizzante “forte” diciamo, a percentuali alti di sostanze chimiche che può stecchire subito una caridina tanto più la japonica che è la più resistente. Poi dipende anche quanto fertilizzante hai messo in acquario. Io nel mio caridinaio ho sempre fertilizzato con il fertilizzante “fai da te” ma in dosi minime, molto minime e dentro ho delle red cherry e bumble bee. Però adesso anch’io ho quasi smesso di fertilizzare anche se qualche goccia la butto lo stesso dentro ma una volta al mese diciamo. Adesso metto qualche goccia di potassio ogni settimana o due. In generale tutti i gamberetti sono incompatibili con i fertilizzanti e la maggior parte di noi tutti non fertilizza per niente. Ciao.