Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 22:59   #4
hemp
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
info sulla vasca...

ho effettuato un cambio d'acqua proprio oggi, li effettuo spessissimo ogni settimana circa... tolgo 5 o 6 litri di volta in volta...
i valori prima del cambio erano

nitriti 0.1
nitrati : non so mi è finito il test...
ph : 7.5
hk : 8 - 9

ho il ghiaino che è di origine calcarea... per quello allevo solo guppy platty e spadini ... che devo dire mi danno non poca soddisfazione...ho una vasca da 300 litri allestita allo stesso modo dove questi pesci figliano a ruota libera, i figli sono gli abitanti di questa vasca detto papale papale ... .. mai un cadavere in vasca... stessa cosa nel 50 litri la vasca in questione...

piu' che la mia vasca è il commerciante... i pesci che compero da lui hanno sempre qualcosa... qualche settimana fa riportai indietro un anaesus , non ebbi il tempo di arrivare a casa... dista dal negozio 4 isolati che era morto.
questo poi è dal giorno che l'ho preso che sembra strano...
si isola e non è molto reattivo...
comperai 3 corydoras (credo panda, insomma quelli con macchie bianche e nere)
tutti e tre magrolini un po depreriti... gli alri due a distanza di un mesetto stanno bene, girano mangiano...
questo invece no , era magrolino ed è rimasto magrolino e piu' piccolo... e oggi ha defecato sangue...visto cio' ho subito sifonato il fondo aspirando quello che aveva espulso, e dando un aspirata anche tra le piante, domani mattina lo trovero' stecchito gia lo so... spero solo che non infetti qualcosa agli altri abitanti del mio acquario altrimenti ammazzo quel commerciante di merda...

le sue vasche sono piene di cadaveri... pesci che nuotano spinti dalla corrente del filtro... che si muovono andegianti in verticale ... con lo stomaco che sembra quello di un anoressico... non so cosa gli faccia... ma li mortacci sua ( scusate il francesismo) ed è pure piu' caro degli altri negozi...

sfortunatamente l'altro negozio dove vado è a 20 km :( comunque dopo questo cadavere da quello mai piu'. per le cure lasciate stare ... ormai c'è solo da chiamare il becchino.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11221 seconds with 12 queries