Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 19:33   #2
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
andreaclc82, a parte che tutto ciò è un pò fuori tema ma perchè parli dei tubi del gas?
Mica devi installare una seconda caldaia sotto il mobile dell'acquario!!
Fai una deviazione dell'acqua calda dal termosifone alla sump, perchè vuoi spostare il gas?
perchè è proprio nel primo messaggio che si parlava o del calorifero o della caldaia.. però effettivamente, ora che mi ci fai pensare meglio, i tubi del gas non c'entrano, ci vorrebbero dei tubi dell'acqua calda, che vanno dalla caldaia, o dal calorifero (quello + vicino) all'acquario..
..mi sono confuso..

..però considerando che a casa, si hanno in media 21°C (io ne tengo quasi 24, ma sono un caso a parte) per portare la temperatura a 26°C il Delta è basso.. non so quanto il gioco valga la candela, se poi si hanno acquari di dimensioni ragguardevoli una volta raggiunta la temperatura desiderata lo scambio termico è lento.. quindi il termo-riscaldatore lavora poco.. io ho guardato il mio acquario quest'inverno, non ha la sump quindi vedevo immediatamente se la resistenza era aperta o meno, e lo era quasi mai e mai più di mezzora.. certo la lampada hqi aiuta.. anzi durante il "giorno" sono loro il riscaldamento..

..dai anche se non mi convince, per una questione di rendimento (economico) è pur sempre un idea!!
andreaclc82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10386 seconds with 13 queries